• Dove trasportate?

Trasportiamo in tutta Italia.

  • Quali sono i costi di trasporto?

I costi di trasporto saranno calcolati al ricevimento della richiesta e fatti presente nel preventivo che sarà poi inviato.

  • Oltre al trasporto sul posto fate anche il ritiro?

Il trasporto è sempre compreso anche di ritiro. Offrendo infatti un servizio noleggio il materiale va consegnato ma anche ritirato.

  • Si può anche ritirare da voi?

Si, tutti gli arredi si possono ritirare in sede. Tutto quello che viene ritirato dovrà anche essere riconsegnato nelle stesse modalità di ritiro.

  • Posso cambiare la data di trasporto?

La data di trasporto e dettata da alcune regole che vanno ad integrarsi con l'effettiva data di utilizzo del bene. Difficilmente si può cambiare la data di trasporto se il giorno di utilizzo del bene resta sempre lo stesso. Questo perché nei casi di trasporti fuori dalla regione Campania anticipiamo sempre il trasporto per far fronte ad eventuali problemi di viabilità e varie cause che possono condizionare l'uso del bene per la data stabilita.

  • Nel trasporto è compreso anche il montaggio?

Dipende. Alcuni arredi non hanno bisogno di un montaggio da parte di operai specializzati. In ogni caso a richiesta ricevuta valutiamo la fornitura è se esiste l'esigenza del montaggio in loco lo facciamo presente e applichiamo la maggiorazione del servizio montaggio. Il cliente però può scegliere anche solo il trasporto e provvedere autonomamente al montaggio escludendo cosi la voce aggiuntiva e il relativo prezzo. A questo scopo vi riportiamo alla pagina montaggi.

  • Come capisco se la merce che ho richiesto e comprensiva di montaggio?

Basta leggere la proforma o il preventivo che avete ricevuto. Se alla voce montaggio/smontaggio c'è scritto "non compreso" allora il trasporto o la fornitura non prevede il montaggio da parte nostra. Se invece trovate il prezzo indicato significa che sono previsti costi aggiuntivi di montaggio. In ogni caso anche se alla voce montaggio/smontaggio troverete il prezzo si ha la possibilità di eliminarla se si vuole provvedere in autonomia al montaggio e lo smontaggio.

  • Per le consegne al piano?

I trasporti con le consegne al piano devono essere riferite al momento della richiesta. Una volta arrivati sul posto il trasportatore lascerà la merce a piano terra. La consegna al piano ha un costo aggiuntivo che viene calcolato prima e preventivato.

  • Come devo organizzarmi quando il trasportatore ritirerà la merce?

Tutta la merce noleggiata (quando si richiede solo il semplice noleggio senza il montaggio o l'allestimento) deve essere riposta negli appositi contenitori, piegata e posizionata sui pallet che sono stati consegnati insieme al carico. Esempio: i piatti una volta utilizzati devono essere riposti negli appositi contenitori nel modo in cui sono stati consegnati togliendo i residui di cibo. I bicchieri messi nelle ceste apposite, le sedie impilate ecc.

  • Se non riesco a riordinare la merce?

Nei casi in cui non si riesce a riordinare la merce e ad imballarla il trasportatore non potrà ritirarla. A questo scopo vi riportiamo alla pagina cauzioni.

Ritorna alla pagina principale domande