Esatto!

Con Floral Eventi puoi personalizzare il tuo allestimento inserendo elementi unici, colori, scenografie e attrezzature al fine di valorizzare il tuo ricevimento e renderlo unico.

Questo tipo di servizio nasce dal fatto che alcuni utenti meno esperti navigando nel portale non trovano subito l'allestimento ideale e rinunciano alla ricerca rassegnandosi procedendo poi con le classiche preparazioni che alla fine sono sempre quelle più richieste. Questa soluzione di personalizzazione il cliente infatti sa che può personalizzare un allestimento già presente su portale o addirittura realizzarne uno su misura con il supporto dei nostri collaboratori.

Partiamo dal presupposto che ogni allestimento si diversifica per caratteristiche, scenografie e tema ma diamo la possibilità di modificare in parte o del tutto gli allestimenti che sono presenti sul nostro sito.

Modificare o personalizzare un allestimento può significare anche effettuare delle piccole correzioni a delle scenografie o ad esempio aggiungere gadget agli arredi.

Prendiamo per esempio un allestimento di questo tipo

tavolo imperiale per matrimonio

Vediamo che la foto rappresenta un allestimento di un tavolo imperiale, che si tratti di matrimonio, battesimo o altra ricorrenza non è necessariamente importante, quello che andiamo a notare che è stato realizzato con una tovaglia bianca, delle sedie parigine in policarbonato, un runner azzurro, un servizio di piatti e cristalleria base e un centrotavola floreale con ortensie, peonie, rose, orchiedee ecc. Il tutto allestito su un bellissimo prato curato. 

Molte volte l'emozione che si riesce a percepire guardando un oggetto o una scenografia può immediatamente colpirci oppure creare attenzione ma non stupirci. In questo caso se riflettiamo e pensiamo quale elemento ci è piaciuto immediatamente e quale ci lascia perplessi possiamo iniziare a capire quale sia la soluzione che potremmo adottare.

Ecco che entra in gioco la fantasia del cliente, in questo caso la tua che stai guardando questo allestimento e ti piacerebbe un runner di colore diverso o una sedia bianca o magari vorresti una tovaglia rosa, una composizione floreale con tutte orchidee ecc. Ma non è finita, sarebbe molto semplice!

Le modifiche parziali agli allestimenti

Le modifiche parziali possono essere utili quando ci piace un allestimento ma il colore o alcuni degli elementi inseriti stonano un po con il contesto o abbiamo solo voglia di aggiungere uno o più particolari.

Ecco che puoi modificare il modello di seda, il colore dei fiori, la predisposizione del tavolo o dell'allestimento, sostituire il piatto, aggiungere un candelabro piuttosto che la composizione di fiori sul tavolo ecc.

tavolo

Cosa puoi fare davvero?

Puoi modificare totalmente un allestimento inserendo particolari che verranno realizzati e creati solo per te o addirittura progettare un allestimento partendo dagli elementi che ti piacciono.

Vediamo insieme come realizzare un allestimento secondo il tuo obbiettivo e progettarne uno tutto tuo!

Le modifiche totali o progetto personalizzato

In questo caso prendiamo in considerazione un tavolo con relativa mise en place, ma potrebbe essere anche un allestimento di un gazebo per il matrimonio civile, un addobbo in chiesa, un angolo cubano ecc.

Alcune regole da seguire,

  • dobbiamo avere un idea chiara del progetto finale che vogliamo ottenere
  • il colore gioca un ruolo fondamentale quindi e buona norma tenerlo sempre in considerazione quando scegliamo gli arredi
  • il luogo dove bisogna allestire la cerimonia, pensare un progetto che si sposa perfettamente con la location

Per preparare un progetto personalizzato in modo che possiamo eseguirlo devi prima di tutto scegliere quegli elementi che lo compongono e lavorare di fantasia. Tranquilla, a realizzarlo ci pensiamo noi.

Cosa devi scegliere?

  1. strutture che comporranno il tuo allestimento (gazebo, tendoni, baldacchini per tavoli, baldacchini per scenografie ecc)
  2. arredi (sedie, tavoli, inginocchiatoio)
  3. stoviglie (piatti, bicchieri, posate, argenteria varia)
  4. stoffe (tovaglie, tessuti, tendaggi, come anche fiocchi, runner ecc)
  5. fiori (la tipologia di fiore)
  6. accessori (candelabri, lanterne ecc)
  7. scenografia ( angoli scenografici cubani, angoli foto boot, angoli relax ecc)

In mancanza di tempo o di altre informazioni puoi semplicemente inviarci una foto o un file dove ci fai vedere come vorresti che fosse realizzato. Oppure elencare tutto quello che vorresti.

A questo punto verifichiamo il tuo progetto, la tua idea, magari riuscendo a percepire la tua emozione e ci mettiamo a lavoro per offrirti un prezzo e sopratutto un servizio su misura.

Puoi inviarci una e-mail raccontando la tua idea dettagliatamente, non preoccuparti noi non stanchiamo a leggere, quante più informazioni aggiungi meglio è per noi.

Curiosità:

chi sceglie un allestimento personalizzato il 90% delle volte ha come punto di riferimento un immagine da cui prende spunto o dove scocca la scintilla per il progetto, sappi che molte volte basta un ritocchino per far diventare quell'allestimento diverso. La cosa da prendere in considerazione sempre e la location che ha scelto, un allestimento realizzato in 2 location diverse diventano 2 allestimenti distinti e separati.