Di seguito le domande più frequenti dei nostri clienti

le generalità degli utenti come il contenuto delle domande e le risposte che riportavano dati identificativi o sensibili sono state modificate o parzialmente trascritte per ragioni di privacy.

Con quanto tempo di anticipo devo prenotare l'allestimento?

Per gli allestimenti completi come potrebbe essere un matrimonio consigliamo di mettersi in contatto con noi almeno 3 mesi prima della data stabilita dell'evento se si tratta di un allestimento complesso o da realizzare da zero. Per le forniture di arredi come per un noleggio di sole attrezzature i tempi di prenotazione dipendono dalle richieste già in corso. E consigliabile verificare le disponibilità e di prenotare il prima possibile per riservare la merce richiesta. Domanda posta da : Utente_

Come posso pagare un allestimento?

Il metodo di pagamento predefinito e anticipato alla fornitura. In molti casi si da un acconto alla conferma del preventivo è la restante parte dovrà essere versata una settimana prima della fornitura. Accettiamo solo pagamenti contanti, bonifico, carte d credito o paypal.Domanda posta da : Utente_

Come posso pagare una fornitura di noleggio attrezzature?

In questo caso il metodo di pagamento del noleggio è sempre anticipato. Domanda posta da:  Economato.H_

Siamo organizzatori di eventi esiste un margine di sconto per una collaborazione?

Certo, abbiamo la possibilità di riservare degli sconti per un progetto a lungo termine rivolto proprio ad operatori del settore. Domanda posta da: Planning&co_

Effettuate forniture per enti pubblici?

Purtroppo non offriamo una soluzione per gli enti pubblici, ci dedichiamo solo ad utenti privati e aziende che operano nel settore. Domanda posta da: Utente_

Possiamo prendere un appuntamento in sede per conoscervi ed esporre il nostro progetto?

Si, possiamo riceverla in sede previo appuntamento con chi si dovrà occupare del suo eventuale allestimento. Domanda posta da: Utente_

Offrite un servizio di consulenza e se si quali sono i costi?

Offriamo un servizio di consulenza per quello che riguarda il nostro lavoro ed è totalmente gratuito senza nessun vincolo.Domanda posta da : Utente_

Devo organizzare la comunione in casa è possibile un sopralluogo da parte vostra?

Si, possiamo effettuare un sopralluogo presso la sua abitazione e decidere insieme la soluzione più adatta per poter procedere. Il sopralluogo non ha un costo, neanche se decidesse di non farla o se opterete per altro allestitore. Domanda posta da: francesca_

Ho bisogno di un organizzatore per il mio matrimonio.

No, non siamo organizzatori, realizziamo allestimenti e forniture di arredi su commissione di organizzatori e/o clienti privati.Domanda posta da :Raffaele.I_

Vorrei una confettata al mio matrimonio vi potete occupare voi di allestirla?

Possiamo farlo solo se la confettata rientra in un progetto di allestimento completo che ci commissiona. Se ha bisogno solo della confettata in questo caso forniamo solo ed esclusivamente le attrezzature per allestirla come vasi, potiche, tavoli, tovaglie, accessori, candele, porta candele ecc. domanda posta da Marcella.S_

Sono un utente privato ma desidero uno sconto sulla fornitura di un allestimento

In certi casi è possibile effettuare un piccolo sconto ma bisogna valutare l'importo totale e se esiste un margine di scontistica per la merce richiesta. domanda posta da Utente_Abito in provincia di Ancona e devo celebrare il mio matrimonio voi fino a dove vi spostate?

Salve, sono della provincia di Verona, voi fino a dove vi spostate? 

Noi lavoriamo anche fuori regione, è capitato di allestire matrimoni anche a Zurigo, abbiamo mezzi e personale sufficiente per poter realizzare allestimenti lontano dalla nostra sede. Lavoriamo spesso a Roma, Venezia, Bologna, Reggio Calabria e Bari. domanda posta da Alessia81_

Sto organizzando un battesimo, il catering che si occuperà del cibo non ha le attrezzature che ho richiesto, posso noleggiarle da voi?

Certo, offriamo un impeccabile servizio di noleggio attrezzature per ogni esigenza, abbiamo prezzi abbastanza onesti e le consegne vengono effettuate sempre in perfetto orario. domanda posta da Leonardo.G_

Sarei interessato all'acquisto di piatti per il mio ristorante.

Siamo felici che ci abbia contattato ma effettuiamo solo il noleggio della merce sposta. domanda posta da Utente_

Vorrei ricevere un preventivo per i vostri servizi.

Vorremmo tanto inviarle un preventivo che racchiudesse tutti nostri servizi ma sarebbe scomodo per lei leggere una lunga e-mail. Realizziamo allestimenti per molti tipi di eventi e cerimonie, noleggiamo attrezzature professionali da cucina e per eventi, potremmo inviarle un preventivo che non rispecchi l'oggetto del suo intento. Possiamo risponderla più dettagliatamente se ci spiega di cosa ha bisogno e in cosa possiamo servirla. domanda posta da Domenico.L_

Richiedo info in merito al noleggio di tovaglie che proponete, per un ristorante che stiamo prendendo in gestione.

Il noleggio di tovaglie, tovaglioli e altri tessuti rivolti alla preparazione della tavola sono ceduti in noleggio solo per eventi. Non forniamo un servizio di noleggio a lungo termine. Presuppongo che lei intenda noleggiare le tovaglie per il suo ristorante a tempo indeterminato con il lavaggio delle stesse in modo sistematico. Purtroppo non forniamo tale soluzione. Potrebbe rivolgersi ad una lavanderia industriale che offre questo servizio. Noi noleggiamo tovaglie per ricevimenti e per un periodo limitato. domanda posta da Lanzilli102_

Dove si trova la vostra sede?

La nostra sede legale in Campania si trova a Macerata Campania in provincia di Caserta, l'altro ufficio e a Fasano in provincia di Brindisi. domanda posta da K.Karen_

Come faccio a sapere se per la data stabilita per il mio ricevimento avete altri impegni?

Quando effettua una richiesta di preventivo indichi la data del suo ricevimento, sarà la prima cosa che andremo a controllare. Nel caso in cui si tratta di due eventi grossi dove le nostre risorse non basterebbero a completarli entrambi le comunicheremo direttamente che la data non è disponibile. domanda posta da Utente_

Ho visto un divano che mi interessa, posso sapere le disponibilità?

Certo, le disponibilità degli arredi si controllano al momento della sua richiesta. Per conoscere la reale disponibilità deve indicare la data di utilizzo di tale arredo, l'indirizzo della spedizione e le quantità desiderate. In questo modo verificheremo immediatamente se è disponibile. domanda posta da Ginop_

Sono interessata ad un allestimento che ho visto sul vostro sito ma vorrei fare alcune modifiche, e possibile?

Si, tutti gli allestimenti si possono modificare. Le foto degli allestimenti che visualizza sul nostro sito sono indicative e gli addobbi soggetti a variazioni. domanda posta da: Barbarellaliu_                                                                                                                                                               

Realizzate più di un evento al giorno?

Dipende, in alcuni casi si effettuano allestimenti multipli. Ciò varia in base allo spessore degli eventi da realizzare. Un allestimento completo per un evento dove si parte dall'istallazione di una cucina per finire agli allestimenti scenografici comporta molte ore di lavoro e quindi riserviamo il personale e le risorse per concentrarci su un unico evento. Può capitare invece che in una giornata possono essere allestiti anche 3 eventi di piccole entità. domanda posta da Utente_

Realizzate solo matrimoni? Io avrei bisogno di allestire il giardino per la prima comunione. Fatemi sapere gentilmente.

Noi realizziamo tutti i tipi di allestimenti, dal matrimonio alla festa di compleanno, dall'evento aziendale alla realizzazione di fiere. Possiamo servirla nei migliori dei modi pensando un allestimento che vada bene con il contesto e sopratutto cercando di farle ottimizzare il tutto per lo spazio che ha a disposizione. domanda posta da Funaro.G_

Il prezzo per l'allestimento?

I prezzi degli allestimenti sono molto variabili, dipende prima di tutto da cosa si vuole ottenere, il numero degli ospiti presenti alla cerimonia, dalla tipologia di allestimenti, dagli accessori, dal luogo dove bisogna allestire, dai mezzi impiegati, ecc, ecc, ecc. Purtroppo non siamo in grado di fornirle un prezzo specifico se non sappiamo di cosa si tratta. Se ci indica un riferimento o riesce a darci maggiori info possiamo provare a darle un prezzo di partenza. domanda posta da Raffaele_

Quali sono i vostri orari di apertura?

I nostri orari di apertura online sono: dalle 8.00 ALLE 13.00 e dalle 16:00 ALLE 19.00 dal lunedi al venerdi, il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Questi indicati sono gli orari di lavoro d'ufficio dedicati all'assistenza clienti, gestione ordini e preventivi. Le ricordiamo che riceviamo su appuntamento per poterci dedicare al meglio alla sua eventuale richiesta. E necessario inviare una e-mail per prendere appuntamento. domanda posta da Utente_

Offrite anche un supporto di assistenza prima e dopo il noleggio delle attrezzature?

Certo, quando accede al sito è vuole chiedere delle info può servirsi della chat on-line in tempo reale, telefonare o inviare una e-mail. Siamo sempre pronti e disponibili per soddisfare la sua richiesta. Per l'assistenza post noleggio o dopo un allestimento, nel caso riscontrasse difficoltà con le nostre attrezzature o una spiegazione sul prodotto noleggiato la procedura è sempre la stessa. Si ricordi che non trattandosi di emergenze gli orari per l'assistenza sono dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 dal lunedi al venerdi. Il sabato dalle 9:00 alle 13:00. domanda posta da Federica909_

Prevedete uno sconto in base alle quantità di merce richiesta?

si, in molti casi gli sconti sono applicati automaticamente nel preventivo. Questo dipende sempre dalla tipologia di merce richiesta, se bisogna anche allestire ecc. In ogni caso se il preventivo prevede degli sconti quantità saranno applicati automaticamente. domanda posta da Claudioc_

La consegna della merce è compresa nel prezzo?

No, se ha telefonato o inviato una e-mail chiedendo il prezzo di un nostro arredo o servizio e le è stato dato un prezzo quella cifra si riferisce al prodotto richiesto o al servizio. L'eventuale costo di trasporto, montaggio, iva o altro sarà sempre elaborato quando si hanno informazioni precise sulla località di consegna. Può farne richiesta quando telefonerà chiedendo il costo totale indicando all'operatore tutte le informazioni che le verranno richieste. domanda posta da Blinda1_

Sono una wedding planner alle prime armi, abbiamo da poco aperto la nostra agenzia. Posso contattarvi per un evento di cui mi sto occupando?

Certo che può farlo, siamo felicissimi di poterla servire ed di aiutarla nel completamento del suo evento. Serviamo clienti che sono da più tempo nel mercato e chi si affaccia per la prima volta nel mondo del wedding. Tutti vengono rispettati e trattati allo stesso modo. domanda posta da Caramelle_

Può consigliarmi una location per dove allestite?

Purtroppo non ci sentiamo di consigliare una location specifica anche se sappiamo perfettamente i loro standard di gestione, la serietà e la sicurezza del loro operato perchè ogni cosa è soggettiva. Qualcosa che per noi può risultare eccellente per altri può non rispettare le aspettative sperate, e viceversa. domanda posta da Utente_

Ho bloccato la data del matrimonio e versato un acconto sugli allestimenti, mi trovo costretta a disdire per problemi sorti in famiglia. Come posso fare?

Salve, ci dispiace tantissimo e ci auguriamo che riesca a risolvere il problema indipendentemente dalla fornitura. Purtroppo una data impegnata resta riservata e quindi non disponibile per altri clienti che nel frattempo ne hanno fatto richiesta. La somma che ha versato purtroppo andrà persa. Nel caso in cui ha versato tutta la somma pattuita le saranno restituiti i costi dei servizi che non andiamo ad effettuare. Può in ogni caso sfruttare quell'acconto per altri eventi suoi personali o trasferire la somma versata su un account da lei indicato sempre se l'evento sarà effettuato entro l'arco dell'anno che è indicato sul suo contratto. Questa procedura è valida solo per gli allestimenti. Non valido per il noleggio di attrezzature/arredi. Le somme versate per il noleggio arredi vanno sempre perse. Nel caso in cui nel suo contratto esistono voci riferite al noleggio arredi come divani, sedie, piatti, gazebo ecc quelle voci sono da escludersi da un eventuale riutilizzo della somma e quindi perse automaticamente. domanda posta da Dolcenera_

Possiamo ritirare gli arredi presso la vostra sede?

Si, può ritirare presso il nostro deposito dopo la conferma della fornitura nella data e l'orario specificato nella proforma. domanda posta da Utente_

Necessito delle stufe a fungo per tutto il periodo invernale presso il mio ristorante. Preventivo. Grazie.

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato ma non effettuiamo il servizio di noleggio a lungo termine perchè non siamo fornitori di gas. Una stufa con un noleggio a lungo termine ha bisogno della sostituzione della bombola a giorni quasi alterni, la manutenzione ordinaria e straordinaria e le autorizzazioni necessarie per poter effettuare il servizio di cessione gas. Noi forniamo stufe solo ad evento e comunque per un periodo non superiore a 3 giorni. domanda posta da Olimpico74_

Perche sul vostro sito non ci sono i prezzi?

I prezzi del noleggio arredi sono molto variabili e in continuo rinnovo. Dipende dalla merce presente al magazzino, dai nuovi arrivi, dalle richieste, dalle quantità desiderate ecc. Per offrire un prezzo adeguato cerchiamo di ottimizzare il più possibile trasporti, quantità di merce richiesta e soluzioni alternative.