Lavaggio stoviglie

Le stoviglie come ; piatti, bicchieri, posateria, pentolame, vassoi e teglie vengono consegnate già lavate e pronte per essere utilizzati. Il lavaggio viene effettuato in sede con macchinari industriali e personale addetto a tale operazione. Al rientro della merce infatti viene prima fatto un controllo di eventuali pezzi mancanti o scheggiati, successivamente vengono trasferiti al lavaggio manuale dove sarà rimosso il grosso delle incrostazioni, macchie e residui di cibo. Alla fine di questo breve processo la merce depositata su carrelli adatti al trasporto viene portata in un settore con una grossa lavastoviglie dove verrà effettuato un secondo lavaggio con detergenti e disinfettanti ad uso professionale. 

Lavaggio e stiraggio tovaglie

Le nostre tovaglie saranno consegnate sempre già pulite e lavate con cura. Il lavaggio viene effettuato al rientro in sede del tessuto una volta verificata la totale integrità della stessa ed effettuato il conteggio per accertarci che non ci siano pezzi mancanti. Le tovaglie che risultano adatte per essere rimesse in pronto noleggio vengono trasferite alla lavanderia che dista pochi passi dalla nostra sede. Il lavaggio viene affidato al settore lavanderia che dispone di 2 lavatrici che lavorano a ciclo continuo dalle 7 del mattino fino alle 20/21:00. Per garantire al cliente successivo un prodotto eccellente molte volte vengono effettuati lavaggi aggressivi al fine di rimuovere anche le macchie più ostinate. A fine lavaggio le tovaglie come tutti gli altri tessuti come i tovaglioli, le tende per i gazebo, i runner e i copri macchia vengono portati nell'asciugatrice e alla fine trasferite al mangano per la stiratura. Il mangano e una grossa macchina con dei rulli riscaldati che appunto stirano tessuti di grosse dimensioni. A fine stiratura tutto viene imbustato etichettato e riposto nei nostri scaffali.

Manutenzione cucine, forni e frigo

Una delle cose che ci preme di più e la manutenzione ordinaria delle attrezzature destinate all'alimentazione. Tutte le nostre attrezzature ad uso professionale e destinate a catering o sale ricevimenti vengono controllate quando sono rientrate da un noleggio ma anche quando sono state pulite e riposte al magazzino. Il doppio controllo è importante perché con le apparecchiature elettroniche non si è mai troppo cauti. Una volta che una di queste attrezzatura viene scaricata dal mezzo per essere controllata di eventuali danneggiamenti estetici viene anche messa in funzione per poi essere lavata. Quando invece viene prenotata da un cliente si va a riprendere dal magazzino per essere rimessa in funzione e fare cosi un ulteriore controllo che tutti i componenti funzionano alla perfezione.

Montaggi delle attrezzature

Il montaggio delle attrezzature che possa essere un gazebo, una preparazione di un tavolo, un allestimento per matrimonio all'aperto ecc viene sempre preso con passione e serietà. I montaggi vengono programmati al momento dell'ordine e in base allo spessore dell'evento vengono organizzati i mezzi e il personale adatto a quel tipo di montaggio. Quando un cliente noleggia determinati arredi come: gazebo, scenografie, tensostrutture, coperture per matrimoni e angoli tematici verrà sempre fatto un conteggio delle spese di montaggio e smontaggio degli arredi almeno che il cliente non è un operatore del settore, un nostro collega o un fiorista che provvede autonomamente al montaggio degli arredi. Realizziamo i montaggi tenendo sempre in considerazione le esigenze del luogo e del cliente fornendo cosi un servizio a 360° realizzato ad opera d'arte.

Composizioni di fiori

Le composizioni di fiori freschi che realizziamo per i centrotavola, i gazebo o per le alzate per la chiesa sono progettate secondo le preferenze del cliente che ci commissiona il lavoro. Infatti nella fornitura delle attrezzature capita di fornire anche i nostri clienti fioristi più affezionati offrendo un servizio completo e garantito. Per i clienti privati invece che ci chiedono anche le composizioni floreali provvediamo anche al montaggio degli stessi. I fiori che utilizziamo sono al 70% di importazione Olandese, le rose, i tulipani, le ortensie, le peonie, oggi arrivano tutte dall'Olanda, il paese per eccellenza per la produzione di fiori di altissima qualità. Le composizioni vengono realizzate per la maggior parte nel nostro deposito, dove esiste una parte adibita a laboratorio floreale. 

Bouquet da sposa

I bouquet da sposa vengono realizzati da Giuseppe, meticoloso e attento ai particolari. I fiori che utilizziamo sono quasi tutti di importazione Olandese come i fiori per le composizioni floreali. Molte volte il bouquet viene abbinato ai fiori utilizzati per l'allestimento tenendo particolare attenzione ai colori e al tema. I bouquet posso essere realizzati in molti modi diversi. I più comuni sono: i bouquet a sfera, i bouquet a goccia e quelli a fascio. In questo momento storico i bouquet più utilizzati sono quelli a forma di sfera quasi distratti e non ben definiti. 

Costruzione arredi e scenografie

La costruzione di arredi per eventi o semplicemente delle scenografie per matrimonio vengono realizzate quando ci sono esigenze ben specifiche del cliente o del contesto. Capita di costruire gazebo in legno personalizzati per matrimoni all'aperto o scenografie per valorizzare un angolo specifico a tema. Nel nostro magazzino/deposito infatti abbiamo da poco ultimato un laboratorio dove si costruiscono arredi in legno e in ferro per gli eventi che dobbiamo allestire. realizziamo, gazebi, archi con le forme più disparate, panche in ferro, tavolini con ceramiche, scenografie e molto altro ancora seguendo l'idea del cliente e sviluppando un progettino che definisce il lavoro.

Sartoria

La sartoria interna affidata alla Sig.ra Assunta ha come scopo solo il taglio e la cucitura delle nostre tovaglie con annessi tovaglioli e runner.  Realizziamo le nostre tovaglie e in alcuni casi anche i tendaggi dei gazebo in base ai tavoli e alle strutture che proponiamo in noleggio. Capita spesso che quando ci viene affidato un allestimento di matrimonio la sposa chiede un tessuto specifico con una trama ben definita, in questo caso ordiniamo il tessuto desiderato e provvediamo al taglio e alla cucitura con le variazioni che il cliente ci chiede di effettuare.