Come Fare Fiocchi di Tulle per il Matrimonio
Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita e si desidera che tutto sia perfetto. Un modo per rendere l’atmosfera del matrimonio davvero unica è quello di realizzare dei fiocchi di tulle. Ci sono diversi modi per fare dei fiocchi di tulle. Qui di seguito vedremo quali sono i passaggi da seguire per realizzare fiocchi di tulle per il tuo matrimonio.
Il primo passo è quello di scegliere il colore e la dimensione del tulle che si vogliono utilizzare. Il tulle è disponibile in diverse tonalità, così come in diverse dimensioni. Una volta scelto il tulle si può procedere alla realizzazione dei fiocchi.
-
Realizzare un fiocco di tulle singolo
– Prendete una striscia di tulle e piegatela a metà. Tenete le due estremità separate e usate una mano per tenere la piega in mezzo. Prendete l’altra mano e fate una piega a metà sulla parte superiore del tulle. Prendete le estremità e portatele verso l’alto facendo un nodo. Fate scivolare una delle estremità attraverso il buco dell’altra. Stringete il nodo e il fiocco di tulle singolo è pronto. -
Realizzare un fiocco di tulle doppio
– Prendete una striscia di tulle e piegatela a metà. Prendete le estremità e portatele verso l’alto facendo un nodo. Fate scivolare una delle estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’altra estremità e fate una piega a metà. Prendete l’altra estremità e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra e stringete il nodo. Il fiocco di tulle doppio è pronto. -
Realizzare dei fiocchi di tulle con un fiocco di tulle singolo
– Prendete una striscia di tulle e piegatela a metà. Tenete le due estremità separate e usate una mano per tenere la piega in mezzo. Prendete l’altra mano e fate una piega in più sulla parte superiore del tulle. Prendete le estremità e portatele verso l’alto facendo un nodo. Fate scivolare una delle estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’estremità che è rimasta fuori e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra e stringete il nodo. Il fiocco di tulle con un fiocco di tulle singolo è pronto. -
Realizzare dei fiocchi di tulle con un fiocco di tulle doppio
– Prendete una striscia di tulle e piegatela a metà. Prendete le estremità e portatele verso l’alto facendo un nodo. Fate scivolare una delle estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’altra estremità e fate una piega a metà. Prendete l’altra estremità e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’estremità che è rimasta fuori e fate un nodo. Prendete l’altra estremità e fate una piega a metà. Prendete l’altra estremità e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra e stringete il nodo. Il fiocco di tulle con un fiocco di tulle doppio è pronto. -
Realizzare un fiocco di tulle con tre nodi
– Prendete una striscia di tulle e piegatela a metà. Prendete le estremità e portatele verso l’alto facendo un nodo. Fate scivolare una delle estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’altra estremità e fate una piega a metà. Prendete l’altra estremità e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’estremità che è rimasta fuori e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra. Prendete l’altra estremità e fate una piega a metà. Prendete l’altra estremità e fate un nodo. Fate scivolare l’estremità attraverso il buco dell’altra e stringete il nodo. Il fiocco di tulle con tre nodi
Altre questioni di interesse:
Come si realizza un fiocco con il tulle?
Come si realizza un fiocco con il tulle?
Materiali:
Per realizzare un fiocco con il tulle servono dei materiali molto semplici. Occorrono una matassa di tulle, una forbice, un nastro per legare il fiocco e una colla a caldo.
Taglio:
Per prima cosa è necessario tagliare due strisce di tulle di circa 30 centimetri. La lunghezza può essere variata a seconda delle dimensioni desiderate per il fiocco.
Avvolgimento:
Prendere le due strisce e avvolgerle intorno ad un piccolo oggetto circolare (ad esempio una scatola di fiammiferi), fino a formare una piccola spirale.
Legatura:
Una volta avvolte le due strisce, legarle strettamente con il nastro, in modo che la forma sia ben salda.
Colla:
Infine, applicare la colla a caldo su tutta la superficie del fiocco, per assicurarsi che la forma resti inalterata.
Finito:
Ecco fatto! Il fiocco di tulle è pronto per essere usato come decorazione per abiti, accessori o per abbellire la casa. Divertiti a giocare con forme e colori!
Quanti metri di tulle servono per fare un fiocco?
Quanti metri di tulle servono per fare un fiocco?:
Materiali:
Il tulle è un morbido tessuto di seta sintetica che ha una consistenza leggera ed è trasparente. È un tessuto versatilissimo che può essere utilizzato per fare molti oggetti diversi, come i fiori, la decorazione della tavola, i fiocchi e molto altro.
Quantità necessaria:
Per fare un fiocco di tulle, avrai bisogno di circa 3 metri di tulle. Se stai cercando di fare un fiocco più grande, avrai bisogno di di almeno 5 o 6 metri. Ricorda, più tulle hai, più grande sarà il fiocco.
Taglio del tulle:
Dopo aver scelto la quantità di tulle che desideri, taglialo a strisce di circa 15 cm di larghezza. Quindi, piega le strisce a metà e poi in quattro, in modo da creare una striscia sottile.
Fare il fiocco:
Una volta che hai le strisce di tulle, inizia a legarle insieme a un nodo alla fine di ogni striscia. Continua a fare nodi fino a quando non hai raggiunto la dimensione desiderata.
Rifinire il fiocco:
Quando hai finito di fare i nodi, prendi un nastro o una corda e avvolgila intorno al fiocco. Taglia l’eccesso di tulle e fai un bel fiocco per completare il lavoro.