allestimento gazebo matrimonio

Allestimento rito civile con gazebo

0,00 €
Tasse escluse

Ogni allestimento per il gazebo matrimonio rivolto al rito civile o ad altro scopo viene realizzato considerando alcuni aspetti della cerimonia. Capita spesso che bisogna allestire più isole destinate ai gazebo perché il cliente desidera realizzare la copertura anche per i suoi ospiti. Cosa assai gradita specie in estate quando si intuisce che la cerimonia duri più del dovuto. Questo allestimento è stato realizzato appunto per dare ombra anche agli ospiti presenti alla cerimonia con i moduli del gazebo cubik. Possiamo notare come appunto è stata estesa la copertura a destra e sinistra realizzando cosi un modulo destinato ai partecipanti della cerimonia.

Allestire un gazebo destinato al matrimonio esterno non richiede troppe risorse in termini di fatica ma certe volte la cosa risulta più ardua del previsto. Ci sono sposi che sono indecisi se scegliere il gazebo o l'arco, ecco, questa è una scelta che va fatta con cura perchè ogni soluzione ha il suo scopo. Un gazebo risulta più comodo per ripararsi dal sole, dall'umidità e può essere anche un arredo di scena. L'arco invece serve solo come sfondo floreale o come punto di riferimento. La scelta non è sempre facile. Noi consigliamo sempre di valutare lo spazio dedicato alla soluzione. Se abbiamo abbastanza spazio (almeno 3 metri x 3 metri) consigliamo il gazebo.

Domande e risposte

  • Meglio il gazebo solo per gli sposi o consigliate la copertura anche per gli ospiti?

R: Una buona norma sarebbe prevedere anche una copertura per gli ospiti specie quando si prevede una giornata di sole intensa. Non sarebbe giusto per i partecipanti alla cerimonia restare al sole. Però, se si tratta di un rito (civile) che mediamente dura 30 minuti si può anche fare a meno di tale soluzione. Se la previsione e un'attesa prolungata degli sposi o la scelta di una forma di rito che dura più del consentito allora sarebbe meglio prevedere una soluzione come quella in foto.

  • Quanto costa coprire anche gli ospiti?

R: Dipende dal numero degli ospiti presenti. Calcoliamo che ogni modulo da 4x4 può contenere circa 25 persone messe in fila è ogni modulo (dipende dagli allestimenti ) costa circa 150/180,00 euro. Poi bisogna vedere se ci vogliono composizioni di fiori, ventilatori a nebulizzazione, tappeti, tipo di tendaggio, grappi ecc. In ogni caso possiamo sempre fare un preventivo.

Grado 
2019/07/13

niente di più meraviglioso

Abbiamo scoperto questa bellissima famiglia di architetti, artisti, professionisti...non so come definirli, forse semplicemente ragazzi meravigliosi e disponibilissimi. Lo staff che ci hanno inviato per gli allestimenti sono stati molto accorti a tutto, si sono fatti quasi 6 ore di montaggi sotto al sole e non ho mai sentito uno di loro lamentarsi. Non ci sono parole. Vi richiameremo sempre per qualsiasi tipo di allestimento. Potete contarci!

Grado 
2019/04/07

Grazie infinite

Solo un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito alla perfetta riuscita del mio matrimonio. Il tempo non era proprio bello ma con un pizzico di fortuna siamo riusciti a svolgere il tutto con serenità. Bravissimi tutti e ancora grazie per tutto l'allestimento.

Scrivere una recensione

Prodotti correlati

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)